Chi sono

Chi sono?

Sono un cacciatore di storie. Ufficialmente nasco il 12 novembre 1991, mentre la mia carriera nel 2010, anno in cui decisi di addentrarmi nel variegato mondo della comunicazione, sotto diversi approcci. Un ambito in cui ritengo di esprimere al meglio le mie passioni, le mie capacità e il mio desiderio di conoscere il mondo.

chi sono angelo andrea vegliante

Ho scelto questo ambito lavorativo poiché amo conoscere le storie delle persone e viaggiare in lungo e in largo per scoprirle, in modo tale da poterne dare risalto e contribuire a un nuovo punto di vista sulla società. Ad esempio, con il mio progetto social “Atlante Vegliante”, racconto storie di persone legate a una determinata tematica per sentirci meno soli, ispirare il prossimo o semplicemente empatizzare con gli altri.

Gli studi e le collaborazioni hanno portato la mia strada verso la realizzazione di contenuti e prodotti di varia natura, tra cui video, articoli, podcast e grafiche, per svariati ambiti, come il giornalismo, la televisione, la radio, i podcast, le pratiche SEO e la presentazione di eventi.

Tutti campi in cui ho costruito il mio background lavorativo con umiltà, voglia di fare e imparare. In un contesto nel quale non resto solo a guardare, ma cerco ogni giorno di mettermi in gioco, migliorando le mie conoscenze, le mie capacità e le mie relazioni con il mondo. Sono ambizioso, tenace e curioso, elementi che spesso hanno aiutato a contraddistinguermi nelle mie produzioni.

Premi e riconoscimenti

  • 2022: Premio Giornalismo Digitale Calcata 4.0 per il mio videoreportage dal titolo “La storia di Roberto: «Vivo in un camper con 100 euro al mese, dopo la pandemia non ho più lavoro»
  • 2022: Premio “Impegno Sociale” del Premio Internazionale Books for Peace ad Ability Channel
  • 2017-2016: 6° posto di Radio FinestrAperta al Web Radio Festival come web radio più ascoltata in Italia

I miei interventi

RADIO RADICALE

CONFERENZA TIBET

VA A FA’N TALK

ROMA DI SERA TV

Gallery