Gli studi e le prime collaborazioni hanno portato la mia strada verso il giornalismo, la scrittura online, le pratiche SEO e il videomaking. Tutti campi in cui ho costruito il mio background lavorativo con umiltà, voglia di fare e imparare. In un contesto nel quale non resto solo a guardare, ma cerco ogni giorno di migliorare le mie conoscenze, le mie capacità e le mie relazioni con il mondo. Sono ambizioso, tenace e curioso, elementi che spesso mi hanno aiutato a contraddistinguermi nelle aziende e con i clienti.
Nel corso degli anni, ho potuto implementare le mie capacità grazie al parallelismo università-lavoro. Ho studiato e approfondito temi legati alla scrittura online e al giornalismo, che al tempo stesso ho messo in pratica grazie alle collaborazioni lavorative, in diversi settori della comunicazione sviluppando le mie potenzialità.
L’esperienza sul campo mi ha consentito inoltre di ampliare gli strumenti che utilizzo ogni giorno (tra cui wordpress, seozoom, premiere, filmora, google trends, canva, mailchimp, i social network e via discorrendo).
Le competenze acquisite mi hanno permesso di ricoprire ruoli di vario tipo con diversi livelli di responsabilità: redattore, caporedattore, coordinatore di redazione, consulente, creatore di contenuti, conduttore, creativo, inviato sul campo.