Colui che fotografa

Colui che parla è la sezione dedicata ai miei scatti raccolti in giro per il mondo. Sono frammenti di viaggi impressi in momenti particolari della mia vita, del mio lavoro e delle mie esperienze umane. In questa pagina darò libero sfogo a ciò che sono le mie immagini preferite, le fotografie che per me hanno un significato particolare e ciò che ho voluto raccontare con la mia macchinetta fotografica.

Ogni foto racconta una storia, un’emozione, un evento, un’idea che ho voluto dare voce all’interno del mio sito. Immagini che raccontano l’attualità che ho voluto far emergere nel mio piccolo. Un semplice viaggio fotografico composto da tutto ciò che mi è rimasto impresso dal mio lavoro.

Colui che fotografa con il blog

La mia attività fotografica è relazionata al mio lavoro di giornalista. Peculiarmente, all’inizio della mia carriera, quando mi è capitato di lavorare sul campo, accompagnavo i miei pezzi con fotografie da smartphone. Non erano lavori impeccabili, ma – in più di un’occasione – ho cercato di mettere in campo la narrazione fotografica. Nel corso degli anni, ovviamente, ho migliorato la mia strumentazione. Intanto, però, ho cercato di poter utilizzare al meglio gli strumenti in mio possesso, cercando anche di sfruttare al meglio le potenzialità di smartphone e action cam. Alcuni dei risultati sono presenti nel mio contatto instagram

Qui dentro, però, ci saranno unicamente caroselli d’immagini legate agli articoli dei miei blog: manifestazioni, interviste, borghi, tematiche e tutto ciò che è diventato protagonista del mio blog. Per ogni galleria, sarà associato il link della storia presente nel mio sito, da approfondire e conoscere. 

In piazza per la Roma Lido

L’essere uMAAMo

Il mio Tibet

Le conseguenze della cultura dell’odio

Cosa ho imparato al Festival Internazionale del Giornalismo