Concertone del Primo Maggio di Roma
Nel corso degli anni ho seguito il Concertone del Primo Maggio di Roma sotto varie vesti: giornalista, giornalista radiofonico, giornalista-videomaker e addetto ai lavori.
Grazie a queste esperienze, sono entrato in contatto con artisti di ogni caratura per raccontare la musica italiana e conoscere le loro opinioni in merito ai temi principali legati all’anno di riferimento.

Il mio portfolio
2022
Dalla guerra in Ucraina al ritorno del grande pubblico a Piazza San Giovanni dopo due anni di pandemia da Coronavirus. Il Concertone del Primo Maggio 2022 è stato pieno di tematiche da approfondire insieme agli ospiti di questa edizione. Nel dettaglio, ho intervistato: Mille, Sinkro, Giorginess, Coma Cose, Mecna, Fasma, Extraliscio, Gino Castaldo, Hu, VV e Mr Rain.
2019
Durante l’edizione del 2019 ho lavorato con gli organizzatori del Concertone del Primo Maggio nell’area backdrop ed entrando in contatto con gli artisti. Inoltre ho realizzato un videoreportage con le voci del pubblico di Piazza San Giovanni e incontrato alcuni protagonisti di quell’edizione: Fulminacci e i Tristi.
2016
Durante il Primo Maggio di Roma del 2016 ho realizzato un reportage scritto (con la collaborazione di Andrea Desideri) in cui ho messo assieme le interviste raccolte agli artisti protagonisti dell’epoca (con cui ho parlato di lavoro e musica) e un breve approfondimento sull’accessibilità per le persone con disabilità.
Abbiamo raccolto interviste a: Miele, Matteo Gabbanelli, Maldestro, Marlene Kuntz, Coez, Andrea Mirò, Santino Cardamore, Tommaso Paradiso, Paolo Rossi, Francesco Mandelli, Perturbazione, Eugenio Bennato, Roberto Angelini, Gaudaz Band e Med Free Orkestra.
2015
Alla mia prima esperienza al Concerto del Primo Maggio, datata 2015, ho realizzato un breve reportage sull’accessibilità per le persone con disabilità e ho intervistato Irene Grandi.
Concerto del Primo Maggio: accessibilità, musica e Twitter
Per chi ho seguito il Concertone del Primo Maggio?




Vogliamo lavorare insieme?
Contattami con la mail che trovi in fondo al sito