Canale 10 News

Canale Dieci è un’autorevole azienda televisiva del litorale romano, nella quale è compreso il telegiornale Canale 10 News. All’interno della redazione, mi sono occupato della realizzazione di servizi e articoli televisivi per l’edizione pomeridiana del telegiornale, con la creazione di prodotti scritti e audio di vario tipo. Inoltre, mi sono occupato della relazione con uffici stampa, istituzioni, giornalisti e Forze dell’Ordine.

> Il mio lavoro a Canale 10 News

All’interno della redazione di Canale 10 News ho ricoperto i seguenti ruoli: giornalista; redattore desk; voice editor. Tutti i prodotti realizzati sono di proprietà della società televisiva, a cui appartengono i diritti d’autore. Qui di seguito, alcuni lavori realizzati:

Anche attraverso l’aeroporto di Fiumicino, una banda criminale campana spediva nelle farmacie compiacenti migliaia di costosissimi medicinali ormai inutilizzabili e pericolosi per la salute dei consumatori.

Non accennano a diminuire i disagi per il trasporto pubblico. Il Codacons propone all’ATAC di rendere gratuito il servizio finché la situazione non sarà migliorata.

La regione ha accettato la proposta dell’autorità di bacino del Fiume Tevere di perimetrare con livello di rischio molto elevato l’entroterra del X municipio.

Ladispoli aspetta con tanta curiosità l’arrivo del marinaio che sta circumnavigando l’Italia a bordo di un’automobile. Un’esperienza straordinaria e unica.

Curiosa iniziativa di alcuni cittadini dell’Infernetto. Hanno sistemato delle belle sedie alla fermata dell’autobus. Visto che dall’Atac non arriva la pensilina hanno risolto loro.

Taglio del nastro per il parco di Largo Giordano, a Valcanneto, rimesso a nuovo con moduli gioco, aree attrezzate e tanto verde. Soddisfatto il sindaco Pascucci.

A Santa Marinella è andata in scena una spettacolare sfilata di carri allegorici organizzata dal comitato “rioni senza frontiere”.

Si è tenuto nell’aula consiliare del comune di Fiumicino il convegno dal titolo “presentazione legge regionale riconoscimento della lingua dei segni l.i.s”.

Ad Acilia il comitato di quartiere prato cornelio chiede il trasferimento del mercato rionale di San Giorgio.

L’onda di maltempo prevista è arrivata. Temporali si sono abbattuti sul litorale per tutta la mattina. Diverse le strade allagate nel X Municipio e problemi con le fogne a Torvajanica.

Intanto, a Ladispoli il presidente Zingaretti ha consegnato il 17esimo treno dei 26 nuovi “Vivalto” acquistati dalla regione per la tratta Civitavecchia-Roma.

Possibili edificazioni, discariche a cielo aperto e manutenzione assente: sono le criticità che minacciano la riserva statale da Passoscuro a Ladispoli.

Super lavoro in questi giorni per la Capitaneria di Porto di Roma. I marinai sono dovuti intervenire per soccorrere altri equipaggi su tutto il litorale, raccomandano prudenza.
Il forte temporale che si è abbattuto tra ieri sera e stanotte sul litorale ha creato disagi e problemi. All’ospedale Grassi crolla un soffitto e diverse strade finiscono sott’acqua.
L’Alitalia Maintenance Systems ha inviato una lettera ai vertici della loro azienda per chiedere maggiore stabilità nei confronti dell’impresa e dei lavoratori.

Secondo i dati di Legambiente, il litorale lidense non rispetta la percentuale minima di spiaggia libera richiesta da una legge.

Alla rosa bianca di Cerveteri è andata in scena una festa per i bambini del progetto “Mai più Chernobyl.

A Fregene la cancellata dell’oasi del WWF di Macchiagrande ancora non è stata riparata.

Anche sul litorale è polemica per il funerale del boss Casamonica. Delegato alla sicurezza di Fiumicino lancia un monito: “non dobbiamo abbassare la guardia nemmeno noi”.