Giornalista

I miei servizi da Giornalista e Blogger

Il mio percorso lavorativo di Giornalista e Blogger è iniziato nel 2012, collaborando con realtà editoriali universitarie e progetti di varia natura. Dopo aver ricoperto numerosi ruoli, come quello di caporedattore e inviato sul campo, nel 2016 ho iniziato ufficialmente il percorso che mi avrebbe portato a ottenere due anni più tardi il tesserino di giornalista pubblicista dell’Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Tutt’ora sono iscritto all’albo. All’interno di questa sezione, ci sono tutte le informazioni utili per capire il mio lavoro, i miei servizi da Giornalista e Blogger e in che modo potrei aiutare la tua testata e/o sito d’informazione.

Consulenza generale e ideazione di un piano editoriale idoneo alla strategia della tua realtà. Ci soffermeremo su concetti quali autorevolezza, approfondimento, velocità, pertinenza, target di riferimento, indicizzazioneobiettivi e mission.

Pianificazione e realizzazione di prodotti inerenti la tua realtà. Nel dettaglio, i miei servizi da Giornalista e Blogger si concentreranno sulle svariate tipologie di articoli di possibile creazione: breaking news, editoriali, interviste, reportage, recensioni, fact-checking, approfondimenti e via discorrendo. Un servizio indirizzato sia per la carta stampata che per il mondo online.

Indicizzare i contenuti realizzati online in modo da uscire tra i migliori 8 risultati di Google, tenendo presente la tua realtà di riferimento, la tua linea editoriale e quali sono le keyword (primarie e secondarie) più importanti per la tua azienda.

Approfondire le statistiche di Google Analytics in merito al numero di visite, alla frequenza di rimbalzo e alle pagine visitate dalla tua utenza. Inoltre, produco una reportistica, con commenti e suggerimenti utili per aggiornare di volta in volta il tuo piano editoriale e la tua strategia.

Sei interessato ai miei servizi da Giornalista e Blogger?

Se sei arrivato fin qui, può darsi che ti sei interessato a ciò che posso offrire come Giornalista e Blogger, ma ancora non sei totalmente convinto. Se vuoi avere maggiori informazioni sul mio lavoro e un esempio di prodotti già pubblicati per siti d’informazione, testate e aziende, di seguito troverai qualcosa che farà al caso tuo. 

Visita il mio Portfolio da Giornalista e Blogger

All’interno di questa sezione, potrai trovare tutta la mia esperienza lavorative, le realtà che ho seguito e un esempio di alcuni dei miei lavori migliori pubblicati finora.

Scopri il mio Curriculum Vitae

Invece, se vuoi conoscere da dove sono partito, cosa ho fatto in tutti questi anni di lavoro e quali sono stati i miei maggiori traguardi, non ti resta che leggere il mio Curriculum Vitae.

Non ha ancora ben chiaro chi sono?

Nessun problema. Nella sezione “La mia storia” troverai un biglietto da visita introduttivo su chi io sia, quali sono i miei obiettivi, le mie skills e le mie passioni.

Vuoi saperne ancora di più? Scrivimi

Perché non ci conosciamo? Visita la sezione “Scrivimi” e scopri come puoi contattarmi.

Seguimi anche sui social