Coronavirus: i miei articoli, i miei podcast e i miei video

Coronavirus: i miei articoli, i miei podcast e i miei video

Diventa colui che condivide

IL NUOVO CORONAVIRUS

Che cos’è il nuovo Coronavirus? Quali sono i sintomi principali? Quali sono le storie collegate a questa pandemia? Da diverse settimane, mi sto occupando del nuovo Coronavirus attraverso articoli, podcast e video. Oltre a contenuti informativi, sto realizzando elementi d’intrattenimento per spiegare la nuova realtà di convinvenza con il Coronavirus. In questa sezione, dunque, troverete i miei prodotti più rilevanti in merito al nuovo Coronavirus.

ANGELO ANDREA VEGLIANTE

I miei numeri

0
Articoli
0
Podcast
0
VIDEO

LE DOMANDE PRINCIPALI SUL NUOVO CORONAVIRUS

DPCM

FASE 2

COSA POSSIAMO IMPARARE?

La pandemia ha mostrano lacune sociali che noi, come comunità, possiamo superare insieme. Ma quali sono i temi che possiamo affrontare? Da cosa possiamo partite? Quali sono gli insegnamenti da trarre dalla quarantena?

L'ESTATE, I LOCALI E IL VIRUS

A Ostia Lido l’attenzione è massima non solo per gli stabilimenti balneari, ma anche per i locali vicino al mare che, molto presto, dovranno gestire un’estate con il Coronavirus. Per capire meglio come i gestori si stanno organizzando, sono andato a fare una video-chiacchierata con Luigi Squitieri di The Donkey #16 e Diego Gianella di Casa Clandestina

FASE 3

ASILI NIDO, NATURA E covid

L’istruzione, la salvaguardia dei più piccoli e l’investimento per il futuro. Le scuole sono al centro dei dibattiti politici e sociali, tra tutela della salute e garanzia all’apprendimento. Può la natura giocare un ruolo fondamentale in questa battaglia?

CORONAVIRUS E IL FUTURO

GLI EFFETTI SULLA VITA QUOTIDIANA

"Mio figlio è tornato il giorno in cui è scoppiato il caso coronavirus, ha preso l’ultimo aereo che doveva fare scalo a Wuhan"
"Alcune stanno accumulando le maschere usate perché nei prossimi giorni potremmo non riceverne nemmeno una al giorno"
"Le mascherine senza leggere il labiale ci hanno dato grosse difficoltà. Lo Stato deve capire che la nostra situazione è peggiorata"
"Le sedute di fisioterapia e ginnastica respiratoria di cui usufruisco quasi tutti i giorni sono state interrotte per motivi precauzionali"
"La mia università ha disposto ai docenti di erogare le proprie lezioni in modalità online, e così tutti i miei professori si sono adeguati"
"Mio figlio piccolo di 12 anni da 2 settimane è ospite a casa dei miei consuoceri. Persone straordinarie, ma la lontananza crea sofferenza"

IL VIRUS E LA QUARANTENA

Anche io mi sono dato alle dirette sui social, raccogliendo 18 interviste dall’Italia e dall’Europa per raccontare com’è cambiata la nostra vita ai tempi del nuovo Coronavirus

IL CORONAVIRUS NEL MONDO

GLI EFFETTI PSICOLOGICI

TOKYO 2020

TOKYO 2020 RINVIATA: I COMMENTI

"Questa notizia mi ha dato un misto di sensazioni, devo dire alquanto strane, un misto di felicità, tristezza e rabbia. Ma va bene così, credo che sia una decisione giusta, soprattutto rispettosa"
"Nonostante alla prima lettura della notizia mi si sia aperta una voragine in cui c’era dentro tutto il quadriennio di lavoro e sacrificio, ho cercato di vedere il lato positivo, come sono solita fare"

INIZIATIVE SOLIDALI

IL GIORNALISMO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Resta aggiornato sui miei lavori


Diventa colui che condivide