Piacere, Angelo Andrea Vegliante: sono un cacciatore di storie

Piacere, Angelo Andrea Vegliante: sono un cacciatore di storie

Diventa colui che condivide
  • 13
    Shares

angelo-andrea-vegliante-viaggio-purificazione-lettonia-latvia-jaunpiebalga-EVS-latvia-storie

La storia di questa foto è magica. Ero a Jaunpiebalga, in Lettonia, per un progetto di volontariato europeo. Assieme ad altre persone provenienti da mezza Europa, abbiamo raggiunto un colle, dove un percorso si snodava tutto attorno, fino in cima, dov’erano fissate queste porte “spirituali”. A detta della guida, concludere questo cammino avrebbe dato a tutti noi un nuovo modo di vedere il mondo. Beh, lo devo ammettere: da lassù il mondo era una vera bellezza.

> Le storie più belle nascono da armoniche citazioni

Amo creare storie, adoro leggerle e raccontarle. Ne esistono tantissime, in ogni angolo di campagna, di mare, di città e del pianeta. Il mio obiettivo è trovare le storie che ci possono aiutare a cambiare il modo in cui osservare il mondo, punti di vista alternativi che abbattano i nostri paraocchi esistenziali. Dedicherò una parte di tempo della mia vita a mostrarvi prospettive alternative, momenti di pura emozione, gioie e dolori, al fine di contrastare un tipo di mondo cupo e grigio, che vorrebbe limitare le nostre creatività. Sono felice di dipingere queste parole e di riportare la citazione che mi ha dato la scintilla per iniziare questa nuova avventura:

“No, ti sbagli! Io non sono un attaccabrighe. Sono un casinista. E c’è una bella differenza. I piantagrane crescendo diventano preti, politici e riformatori sociali. Ficcano sempre il naso nella vita degli altri. I casinisti no. Fanno fuoco e fiamme, celebrano la vita e si dolgono della sua brevità. I casinisti distruggono soltanto se stessi, e lo fanno perché amano troppo la vita per poter dormire”.

Felicità®, di Will Ferguson

> Benvenuto nel mondo del cacciatore di storie

Il mio sito e il mio blog nascono con l’intento di celebrare la vita o, meglio, le storie dietro le vite, le vite dietro i volti, i sentimenti dietro i volti. Ma di chi? Di chi si vuole raccontare, di chi ha qualcosa da narrare, di chi – più semplicemente – vuole condividere un pensiero, un’opinione, una poesia, un’idea. Qui ci sono tanti fogli bianchi, un blog per emergere e far emergere, uno spazio senza confini dove l’elogio alla vita (gioia, tristezza, amore, dolore, luce, oscurità, desiderio, follia e tutto il resto) è il minimo comun denominatore. Questo è il mio mondo per dare piazza a storie, racconti, poesie, viaggi, interviste, recensioni, luoghi e non solo. 

C’è un blog, dove tutte le storie che raccoglierò saranno pubblicate. E poi, spazio per la musica, il motore centrale del mio cuore. Largo alla sezione dei reportage, con approfondimenti su particolari temi a me cari. Posto di rilievo al mondo dei viaggi, i miei sogni più reconditi, raccontati con piccole telecamerine. E il web, un universo dov’è possibile scoprire tante preziose particolarità.

Piacere, mi chiamo Angelo Andrea Vegliantesono un cacciatore di storie.

> Mi trovi anche sui social

angelo-andrea-vegliante-facebook-colui-che-vegliaangelo-andrea-vegliante-instagram-colui-che-vegliaangelo-andrea-vegliante-linkedin-colui-che-vegliaangelo-andrea-vegliante-colui-che-veglia-youtube


Diventa colui che condivide
  • 13
    Shares